Gol e conferme per i Survivor

Ancora un risultato positivo al “Cit”

Seconda gara in casa e seconda vittoria per i Survivor. Contro i volenterosi e caparbi ragazzi del Centrocampo finisce 2-0 per l’undici di Giancarlo Prioglio, che grazie ai gol di Camara e di Fodè incamera i tre punti e conferma il primo posto in classifica, allungando la striscia di risultati positivi al Cit Turin. La vittoria matura nel secondo tempo, dopo una prima frazione giocata su buon livello ma con poca precisione in zona gol. Funziona bene, ancora una volta, la catena di sinistra grazie all’intesa tra Ekow e Camara: i due si cercano con scambi in velocità e quando riescono a chiudere il passaggio i Survivor entrano quasi sempre in area. Sostanzialmente inoperoso nel primo tempo Ebau Lee, anche per la scarsa vena realizzativa degli attaccanti avversari che non creano azioni pericolose ai quattro della difesa dei padroni di casa. A inizio ripresa i Survivor concedono qualche metro, soprattutto in mediana e Centrocampo è brava ad approfittarne, alzando il baricentro. Uno sforzo che produce l’occasione più nitida della partita, ma a tu per tu con il portiere il numero 9 degli ospiti alza la mira e calcia sopra la traversa un pallone che chiedeva solo di essere accompagnato in porta. Un campanello d’allarme che scuote i giocatori in campo e tutta la panchina: i Survivor tornano a macinare gioco e in sei minuti, tra il 19’ e il 25’, prima sbloccano e poi chiudono la partita.

sur_cenLa partita |  Survivor in campo con il classico 4-4-2, con Konè titolare in difesa e Kamara ancora una volta dal primo minuto al posto di Muntala. Pallino del gioco da subito tra i piedi dei padroni di casa, che riescono però a farsi vedere in area avversaria al 5’ su punizione (senza esito). All’8’ Fodè prova la conclusione da fuori, con la palla che si spegne a lato. Al 9’ ancora una punizione, ma il tiro di Faruku è debole e centrale. Molto più pericolosa la deviazione di testa di Kamara all’11’: portiere fuori causa ma pallone ancora una volta a lato. Al 13’ Centrocampo si fa vedere per la prima volta in avanti, conquistando il primo angolo della partita. Al minuto 17’ ancora Survivor vicini al gol: Fodè e Camara fanno tutto bene, bella anche la conclusione in corsa del numero 9 che però non inquadra la porta. Al 21’ ci prova su punizione Mansah, ma il pallone sorvola la traversa. L’ultima azione degna di nota del primo tempo è al minuto 25’, con un buon pallone conquistato al limite dell’area dai Survivor: Kamara ancora una volta però calcia fuori (di poco). La ripresa si apre al 1’ con un bel tiro di Mensah, che chiama alla non facile parata il portiere ospite. Poi Centrocampo cresce e guadagna metri, macinando gioco. Possesso palla e lavoro di impostazione premiate al 15’ dall’unica vera occasione di tutta la partita: il numero 9 si trova a tu per tu con Ebau Lee ma davanti alla porta calcia incredibilmente alto, sprecando un gol che da bordo campo sembrava già fatto. Passano quattro minuti e su ribaltamento di fronte i Survivor passano in vantaggio con Camara, che prima protegge caparbio in area il pallone e poi in area piccola calcia di potenza nell’angolino. Gli avversari accusano il colpo e i Survivor hanno buon gioco ad amministrare, senza rinunciare a qualche affondo. Come al minuto 25’, quando l’arbitro sanziona con il penalty un fallo in area dei centrocampo. Sul dischetto a sorpresa di presenta Fodè: la conclusione non è delle migliori (debole e a mezza altezza) ma angolata quanto basta per finire il rete. È il gol del 2-0 che chiude la partita.

Survivor | Ebau Lee;  Mensha Ekow, Kone Mahamadou, Keita Douda Drissa, Diongue Baye Gorty;  Cisse Mohammed Lamin, Faruku Mohamed, Fodè Manssouba, Camara Mohammed; Abubaker Kamara, Seydi Kelefa All. Giancarlo Prioglio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: