Informazioni

La nostra associazione Nicolle e Yves Husson si occupa di rifugiati, richiedenti asilo e senza fissa dimora usciti senza successo da progetti finanziati dalle istituzioni. Lo facciamo attraverso lo strumento aggregativo del gioco del calcio (la squadra dei Survivor). Prestiamo attenzione alla persona e la seguiamo nel percorso di integrazione fino alla totale autonomia. Offriamo ascolto, supporto psicologico e assistenza legale.

Dal 2009 ad oggi abbiamo garantito a più di 200 persone la possibilità di praticare calcio con tecnici di livello nazionale. Sulla nostra panchina si sono seduti, tra gli altri, Lido Vieri Cristian Stellini e Antonino Asta. Dall’inizio dell’attività di integrazione sociale (naturale conseguenza dell’attività sportiva) nel solo 2011 abbiamo trovato 31 posti di lavoro a tempo indeterminato (il 99% delle borse lavoro), 18 ragazzi hanno contratti di locazione per abitazione e quattro hanno ricongiunto la famiglia. È attiva anche una comunità alloggio che ospita cinque ragazzi.

Il nostro ultimo progetto (ma solo in ordine di tempo) è stata la creazione di una impresa sociale che si occupa di pulizie e manutenzione di condomini: diamo lavoro a cinque ragazzi della squadra.

Per saperne di più e per contattarci mandate una mail a ass.husson@hotmail.it

husson_log

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: